Meditazione
Tradizione Himalayana

“La meditazione vi darà la capacità di migliorare la vostra salute, i vostri rapporti e l’abilità in ogni vostra attività. Questo perché essa può darvi qualcosa che nessun’altra tecnica può realizzare. Essa introduce voi a voi stessi a tutti i livelli e, alla fine, vi conduce al centro della consapevolezza interiore da cui la coscienza fluisce.” Swami Rama dell’Himalaya

Perché dovrei meditare?
La meditazione ti porterà:
- pace mentale, calma e un senso di benessere
- relazioni migliori, salute migliore, una vita migliore
- intuizioni personali, filosofiche e spirituali
- la diretta esperienza del centro eterno del tuo essere

Quando ci avventuriamo alla scoperta dello sconosciuto è bene avere una guida sicura, testata, a cui possiamo affidarci. Gli strumenti offerti dalla tradizione himalayana sono stati testati da migliaia di persone nei secoli e si dimostrano efficaci ancora oggi. 

Ti invitiamo a concederti del tempo per te. Tempo che andrà a beneficio tuo e di chi ti sta accanto!

Meditazione della Luna Piena

Swami Veda Bharati ha scritto:

"La filosofia dello Yoga vede la mente come un campo Universale; le sue onde passano attraverso di noi e diventano le nostre menti individuali. Questa mente universale è una forza che irradia ed è anche chiamata il guru interiore universale. 

Quando ci sediamo insieme, allo stesso momento, anche se in parti del mondo differenti, ci connettiamo alla mente del guru universale e generiamo un campo molto forte, come molti magneti collegati insieme formano un magnete molto più forte. 

La forza di ognuno diventa allora pari alla forza combinata di tutti.

Allo stesso modo ci uniamo insieme in meditazione, e insieme entriamo nel campo mentale del guru.

In alcuni giorni dell'anno l'onda della bellezza e l'onda della beatitudine fluiscono molto forti. Questi sono giorni sacri."

 

Sei invitato a sederti in meditazione per un'ora ovunque tu sia, in casa o con amici. Principianti, praticanti di lungo tempo, non-iniziati e iniziati di qualsiasi tradizione o di nessuna tradizione sono i benvenuti. Se non puoi sederti per un'ora, siedi quanto puoi e ricorda di "lasciare che la tranquillità della mente continui anche dopo che ti sei alzato". 

 

I soci dell'associazione Yoga Turiya si ritrovano ogni mese, il giorno della Luna Piena, per meditare insieme. L'ora italiana è le 21.00.

 Se ti vuoi unire a noi sei il benvenuto. La meditazione è silenziosa; le chiacchere e condivisioni le lasciamo a dopo!

 

Lokas samastas sukhino bhavantu.

Possa tutto il mondo ottenere  pace e armonia.

 

Per ulteriori informazioni sulla base filosofica della Meditazione della Luna Piena potete visitare questa pagina